domenica 4 giugno 2017

Quando si dice che una passione può essere trasmessa... beh è vero...qualche volta...

Mio figlio Lorenzo per esempio ha delle ottime intuizioni in cucina e si diverte a sperimentarle, ecco qui la sua ricetta per cucinare a dovere  la " rana pescatrice "...x 2

Ingredienti : 1 cucchiaino di zafferano in polvere, limone, scalogno, olio evo, sale,  vino                       bianco secco, semi di finocchio, 4 pomodorini secchi in olio, spezia fish  
                    garam masala ( un misto di spezie profumato )
                    2 tranci di rana pescatrice, un pesce praticamente senza spine con una 
                    lisca centrale, dal sapore dolciastro, molto delicato

Si stempera lo zafferano in un bicchierino con poca acqua tiepida e del succo di limone .
Un una padella antiaderente si mette a cuocere la rana pescatrice con poco olio evo, dello scalogno tritato, 2 tazzine d'acqua ed una presina di sale fino. Dovrà cuocere per 10/15 minuti a fuoco lento.
Dopo appena qualche minuto (5) si aggiungeranno i pomodorini tagliati a pezzetti, del garam masala per pesce, i semi di finocchio, pestati prima in un mortaio. Si mescolerà l'intingolo e si sfumerà con del vino bianco. 
Al termine della cottura lenta, si aggiungerà il bicchierino di acqua limone e zafferano precedentemente preparato. Far andare poi a fuoco più alto per 3/5 min per asciugare e fissare lo zafferano che con il suo aroma contrasterà un po' la dolcezza del pesce. 
Bon Apetit !

Nessun commento: